Servizi

La produzione di cucine componibili Caltanissetta de l’Arte dell’Arredo comprende sia la zona notte che quella giorno e si estende su tre stili di lavorazione: classico, contemporaneo e moderno. Il punto forza dell’azienda è rappresentato dal settore cucine e dalla zona living. Una delle particolarità di questa azienda è che riesce a lavorare con materiali come il listellare o il legno massello anche nello stile moderno, a differenza di tanti concorrenti che lavorano sul laminato o il truciolare.

Cucine componibili a Caltanissetta L’Arte dell’Arredo si occupa anche di lavorazioni particolari di nicchie, cappe e piani con diversi tipi di mattonellatura. Nello stile contemporaneo invece, che rappresenta una via di mezzo tra lo stile classico e quello moderno, particolare attenzione è riservata al costante cambiamento dei nuovi modelli e materiali proposti dal mondo dell’interior design, stando così sempre al passo coi tempi. I tipi di legno utilizzati nelle varie produzioni sono principalmente di tre tipi: frassino, pioppo e toulipier. Il frassino viene usato per la venatura degli sportelli e rappresenta uno dei legni più pregiati e venati, per dare una maggiore maestosità del prodotto finale.Il pioppo, invece, viene usato su ante dove non deve risaltare la venatura, come nel caso di una moderna cucina dai colori sgargianti. Il toulipier invece è ideale sia per gli arredamenti interni che quelli esterni. A livello di ingegneristica, per cassetti e cestoni, cucine componibili a Caltanissetta si affida ad una delle migliori ditte sul mercato, la Blum, mentre dalla ditta Hetck acquista ferramenta per la cucina. 

Tra le strumentazioni a disposizione di L’Arte dell’Arredo troviamo macchinari all’avanguardia e di ultima tecnologia, come ad esempio la bordatrice per bordature a filo che garantisce una notevole resistenza dei bordi nel tempo. Ma se i concorrenti lavorano sui semilavorati, Alfonso, proprietario di cucine componibili Caltanissetta L’arte dell’Arredo, prepara i suoi arredamenti ex novo, seguendo tutto il procedimento dalla bordatura e foratura, sino alla realizzazione del prodotto finale.